Ivrea, città di grandi inventori: ecco le camere per Olivetti al 3T Boutique Hotel
L'hotel è un’eco-struttura a 4 stelle situata nel cuore della città. Tra le chicche: il dehors bioclimatico, il lounge bar e il ristorante “XO Restaurant”, i cui servizi sono aperti anche per gli ospiti esterni
Il 3T Boutique Hotel, inaugurato a maggio 2022, è un’eco-struttura a 4 stelle situata nel cuore di Ivrea (To), affacciato sul Castello sabaudo e il Mombarone, dispone di 28 camere (dai 20 ai 33 mq) e di 2 suite (33 e 36mq) suddivise in 6 categorie. Il dehors bioclimatico, il lounge bar e il ristorante “XO Restaurant”, i cui servizi sono aperti anche per gli ospiti esterni.
Le camere dedicate a Olivetti al 3T Boutique Hotel
È un progetto fortemente voluto da due imprenditori eporediesi Giovanni Gianotti e Riccardo Laurenti che hanno deciso di investire sul proprio territorio attraverso l’implementazione dell’offerta ricettiva di alto livello. Tra i punti di forza e distintivi emergono la grande attenzione alla tematica della sostenibilità, la forte attenzione al design e al confort di ciascuna camera, l’omaggio ad Adriano Olivetti con le 11 camere signature, concepite come un tributo ad una delle figure chiave del Canavese e di Ivrea, e l’alta qualità delle proposte gourmet.
3T Boutique Hotel, massima attenzione per i clienti business
Per la clientela business è messa a disposizione anche una business room dotata delle più moderne tecnologie. Prevista la possibilità di organizzare piccoli eventi e cerimonie data la disponibilità di spazi sia interni che esterni attrezzati. Inoltre, la struttura è pet-friendly e fornisce un servizio di e-bike.
3T Boutique Hotel amico dell’ambiente
L’hotel è stato progettato con un profondo rispetto per la natura: la struttura è antisismica e interamente in legno, un cappotto termico in fibra minerale ne garantisce la coibentazione e l’impianto a pannelli solari e fotovoltaici, allineato alla rotazione solare, si occupa della produzione di energia termica ed elettrica. All’interno è stata creata una parete di verde stabilizzato, un vero e proprio giardino verticale che aiuta a regolare la temperatura e l’umidità dell’ambiente e a purificare l’aria in modo naturale.
La linea cortesia, fornita in dispenser ecosostenibili, è brandizzata Cinq Mondes: realtà francese, leader nel campo dei trattamenti spa. Infine, sono presenti due colonnine Porsche per la ricarica elettrica delle auto. Tutte le stanze sono attrezzate con un sistema di insonorizzazione per un’ottima qualità del sonno e della privacy. Per i letti sono stati selezionati materassi ergonomici Dorelan e leggerissime lenzuola in cotone rasato. Inoltre, è disponibile un menu per scegliere tra 3 diverse tipologie di cuscini.
Come sono le camere del 3T Boutique Hotel
Sono sei le categorie di camere, spiccano quelle tematiche: le Signature personalizzate con stampe originali delle pubblicità anni ’60, in abbinamento ad arredi contemporanei, e le Wellness che racchiudono il significato del concetto di rigenerazione firmato 3T.
Durante il soggiorno è, infatti, possibile mantenere la propria routine di allenamento grazie alle dotazioni Technogym presenti nelle due camere.
Cosa si mangia al XO Restaurant
Il ristorante “XO Restaurant” dispone di 38 coperti e propone piatti della tradizione canavesana e piemontese rivisitati in chiave contemporanea con l’inserimento di alcuni piatti che spaziano nella cultura culinaria del territorio italiano.
Aperto sia a pranzo che a cena prevede diverse soluzioni tra cui scegliere nell’arco della settimana dal lunedì al sabato. Tra i piatti, oltre a quelli della tradizione canavesana, come la cipolla tipiena, anche una golosa costoletta di vitello alla milanese dorata nel burro di alpeggio.
La carta vini spazia da quelli locali (Erbaluce Docg, Carema Doc e Canavese Doc) a quelli italiani ed esteri. Il ristorante resta chiuso la domenica.
3T Boutique Hotel
Via Sant'Ulderico 7 - 10015 Ivrea (To)
Tel 0125 036019
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini