Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, ha un nuovo direttore generale: Daniele Meldolesi.

Daniele Meldolesi
In Lesaffre Italia, parte del gruppo francese fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi, Meldolesi guiderà i 146 dipendenti della sede (Pr). Si occuperà di definire la strategia e il business plan per potenziare lo sviluppo dell’azienda e consolidarne il ruolo di primo piano nel
mercato dei lieviti e degli ingredienti per la panificazione.
Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola internazionale di cucina italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre associata ad Assitol-Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore.
Cuore pulsante della filiale di Sissa Trecasali è il Baking Center, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Fa parte di una rete nata in Francia nel 1974, composta da 44 Center animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori.
Per informazioni:
www.lesaffre.it