“La Pasticceria Bio” di Molino Grassi al Simposio tecnico AMPI

Italianità e biologico in inedite farine tecniche. Prima uscita pubblica per la linea firmata dal molino parmense: un progetto che parte da lontano e ora è realtà

09 novembre 2022 | 11:30

Cinque farine biologiche e specifiche per diverse referenze di pasticceria, da grano 100% italiano: per una dolce evoluzione in chiave green e salutistica. È questo il cuore de “La Pasticceria Bio”, la nuova linea di Molino Grassi che ha avuto la sua prima uscita pubblica il 10 ottobre scorso, all’interno del 30° Simposio tecnico AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), dove la gamma - insieme ad altre referenze del molino - è stata protagonista di una demo a cura del Maestro Fabrizio Fiorani e dedicata a tutti gli Accademici.

Rispetto per l’ambiente e attenzione alla componente healthy: mai come oggi la tendenza verso uno stile di vita e un’alimentazione più salutari interessa tutti i comportamenti d’acquisto, inclusi quelli sul canale artigianale. È sulla scia di questo trend che Molino Grassi ha messo a punto “La Pasticceria Bio”, linea che coniuga le potenzialità di farine tecniche ad italianità e certificazione biologica. Ed è nella contemporaneità di queste tre caratteristiche che sta l’unicità della gamma.

Le farine de “La Pasticceria Bio” sono Frolla, Pan di Spagna, Sfoglia, Croissant e Lievitati, ciascuna con forze diverse per soddisfare le più svariate esigenze dell’alta pasticceria. Obiettivo: offrire ad ogni professionista l’opportunità di realizzare prodotti a favore di una domanda che in modo crescente predilige ingredienti a km zero ed etichetta pulita. Un pubblico sempre più esigente, insomma, che ricerca qualità a fronte di un consumo responsabile dal punto di vista ambientale. Tutto questo senza modificare ricettazione o standard produttivi: le farine de “La Pasticceria Bio” hanno forze diverse e sono tecniche a tutti gli effetti, ma con i plus di biologico e italianità, caratteristiche sempre più importanti da comunicare al cliente finale.

Frutto del know how Molino Grassi e della stretta collaborazione con il Maestro pasticcere Pierluigi Sapiente, “La Pasticceria Bio” garantisce massimi standard al prodotto finito, per non rinunciare all’eccellenza del risultato anche nelle referenze green-oriented.

La storia di Molino Grassi con i temi di sostenibilità e biologico parte da lontano: sin dagli anni Novanta il molino ha iniziato a creare filiere biologiche vocate alla coltivazione di grani proteici, grani che oggi confluiscono ne “La Pasticceria Bio”.

 

Molino Grassi
via Emilia Ovest 347 - 43126 Parma
Tel 0521 662511

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024