Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 24 novembre 2024  | aggiornato alle 20:42 | 109191 articoli pubblicati

Siad
Siad

Merano Wine Festival: anteprima con Naturae et Purae

In calendario dal 28 al 30 maggio, l'evento è dedicato alla sostenibilità. Un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza del vino. Un anticipo rispetto alla rassegna prevista per novembre

 
21 aprile 2021 | 12:56

Merano Wine Festival: anteprima con Naturae et Purae

In calendario dal 28 al 30 maggio, l'evento è dedicato alla sostenibilità. Un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza del vino. Un anticipo rispetto alla rassegna prevista per novembre

21 aprile 2021 | 12:56
 

Da 28 al 30 maggio andrà in scena il Merano Flower Festival, da qualche anno uno dei momenti clou del contenitore di eventi “Primavera a Merano”, con installazioni fiorite e imponenti figure vegetali, un grande mercato dei fiori e di prodotti per il giardinaggio, un ricco programma per bambini e adulti e diversi laboratori. In parallelo, nelle stesse giornate, si svolgerà anche un’anteprima di Merano Wine Festival, appuntamento annuale di novembre con l’eccellenza dei vini e della gastronomia mondiale.

Dal 28 al 30 Maggio si svolgerà l'anteprima di Merano Wine festival Merano Wine Festival Anteprima con Naturae et Purae

Dal 28 al 30 Maggio si svolgerà l'anteprima di Merano Wine festival


Si presenterà sotto le vesti di “Naturae et Purae”, un evento dedicato alla sostenibilità, con contenuti di grande interesse, che si rivolgerà a un pubblico selezionato (non oltre 250 persone per sessione) e consisterà in un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza del vino. Il tutto nell’assoluto rispetto della normativa anti Covid. Il programma dell’evento prevede quattro distinti momenti: Campania Felix - Blanc de Blanc (28-29 maggio, Kurhaus - Pavillon des Fleurs), Cult Enologist (28-29 maggio, Kurhaus - Kursaal), Catwalk Rosè (29-30 maggio, Kurhaus - Kursaal), Think Tank - Sostenibilità della filiera vitivinicola (29 maggio, digital event).

Quattro momenti di approfondimento

  • Campania Felix - Blanc de Blanc consisterà in una presentazione e degustazioni di prodotti vitivinicoli tipici delle varie aree e zone della Campania. Il focus sarà sui bianchi. Parteciperanno rappresentanti dei territori, Consorzi e aziende.
  • Durante Cult Enologist, invece, presentazioni e degustazioni dei migliori vini dei 12-15 enologi cult di fama internazionale, con prodotti selezionati tra 100 aziende vitivinicole.
  • Catwalk Rosè sarà una rassegna nella rassegna, dedicata ai vini rosè e alle bollicine, cui parteciperanno aziende vitivinicole in rappresentanza dei consorzi vini rosè e delle bollicine.
  • Il tema di Think Tank sarà la Sostenibilità della filiera vitivinicola. Un evento digitale con la partecipazione di università e istituzioni su WineHunterhub. Una piattaforma (winehunterhub.com) per garantire maggiore visibilità e uno spazio d’incontro digitale per produttori, visitatori, stampa e wine lovers.

Per informazioni: www.winehunter.it - www.winehunterhub.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Forst
Elle & Vire

Siggi
Domenis
Siad