Dopo l’edizione speciale del 2020 a sostegno della città di Bergamo, il Circuito Ristogolf 2021 by Allianz ritorna alla sua forma abituale in 6 appuntamenti imperdibili: 9 giugno al Golf Club Colli Berici, 30 giugno al Golf Club Biella Le Betulle, 21 luglio al Golf Club Carimate, 1° settembre al Golf Club Des Iles Borromées, 14 settembre al Molinetto Country Club, 1-3 ottobre al Adriatic Golf Club Cervia.
Ogni tappa accoglie sul campo golfisti gourmand e propone un percorso di 18 buche alternate a postazioni gastronomiche in cui degustare il meglio della cucina e dell’eccellenza vinicola. Prima e dopo la gara, due importanti momenti di convivialità e gusto: il momento “welcome”, con la colazione e il ritrovo dei giocatori da tutta Italia, e, al termine di ogni gara, l’attesissimo show cooking in compagnia di grandi nomi della cucina, seguito dalle premiazioni e dal gourmet party.
Giocatori sul green
La cultura nutre l’Italia
In questa edizione 2021, di cui Italia a Tavola è media partner,
Ristogolf stringe
sinergia con Arpai (Associazione per il restauro del patrimonio artistico italiano) per il
restauro del ciclo di affreschi di Giotto della Cappella Bardi in Santa Croce a Firenze.Arpai rappresenta 30 anni di impegno per il restauro del patrimonio artistico italiano pubblico, come salvaguardia della storia e ispirazione per il futuro:
la cultura nutre l’Italia.
Ristogolf sostiene Arpai perché crede nella cultura
In un periodo sfidante come quello della pandemia, la cultura può dare ulteriore forza per risollevarsi.
Il cibo è certamente un elemento di identità culturale. Negli anni Ristogolf ha promosso la tradizione enogastronomica regionale e nazionale, insieme all’
importanza di prendersi cura di sé stessi attraverso una sana pratica sportiva all’aria aperta, come quella che il golf può garantire.
Buvette sul campo
Senza la cultura non c’è futuro per l’umanità
Ristogolf e Arpai sono pronte a collaborare per raggiungere obiettivi comuni: promuovere la cultura, stimolare una riflessione indispensabile sul patrimonio della nostra civiltà, valorizzare la tradizione enogastronomica, la natura nella sua varietà, l’educazione allo sport, la pratica del golf benefica e salutare che consente equilibrio e incontri sociali, la conservazione del Patrimonio storico-artistico del Paese, una rinascenza umanistica da preservare per le future generazioni, oltre che per quelle attuali.
Senza la cultura, nel suo più vasto scenario, senza il rispetto ambientale, non è prospettabile un futuro per l’umanità.
L’impegno di Ristogolf è condiviso dal “title sponsor” Allianz e da tutti i numerosi sponsor, tra cui Pentole Agnelli; nuove aziende affiancano i partner affezionati (tra i quali Euro-Toques Italia) e insieme fanno crescere Ristogolf.
Per informazioni:
www.ristogolf.com