Il Natale che non ti aspetti è nelle Marche tra borghi incantati e tipicità
Più di cento eventi proposti dalle località che vanno dal mare Adriatico al Montefeltro, tra affascinanti borghi arroccati e dolci colline. Dal 27 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 nella provincia di Pesaro e Urbino
Sta per tornare “Il Natale che non ti aspetti”, l'evento più affascinante del centro Italia, capace di scaldare i cuori grazie a momenti di grande stupore e meraviglia. Dal 27 novembre al 6 gennaio 2022 torna nella provincia di Pesaro e Urbino l'appuntamento che ha conquistato famiglie e bambini con tante inedite iniziative da vivere sia in presenza che in modalità digital.
Urbino centro per le festività natalizie
L’evento a cura dell’Unione delle Pro Loco di Pesaro e Urbino in collaborazione con le Pro Loco del territorio, promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si conferma per l'edizione 2021 come punto di riferimento per le festività natalizie, attirando la curiosità di turisti italiani e stranieri in cerca di un racconto unico e suggestivo della tradizione marchigiana.
Alla scoperta del territorio marchigiano
“Il Natale che non ti aspetti” è un brand consolidato capace di unire, in un viaggio magico, più di cento iniziative proposte dalle bellissime località che vanno dal mare Adriatico al Montefeltro, tra affascinanti borghi arroccati e dolci colline dell’entroterra marchigiano: Candelara, Fano, Fossombrone, Frontone, Mombaroccio, Pergola, Gradara, Urbino, Urbania, Cagli e Paravento, Fermignano, Fratte Rosa, Macerata Feltria, Mondolfo, Montemaggiore al Metauro, Montecchio di Vallefoglia, Monte Grimano Terme, Orciano di Pesaro, Piobbico, Sant’Angelo in Lizzola, Sant'Ippolito.
Un percorso incantevole e affascinante per vivere e ammirare i paesaggi invernali, valorizzando la storia e l'arte di centri storici tra i più belli d'Italia, il sapore dei prodotti enogastronomici tipici e la bellezza di oggetti d’artigianato di eccellenza.
Più di 20 località coinvolte
“Il Natale che non ti aspetti” prenderà il via il 27 novembre in più di venti località della provincia di Pesaro e Urbino e terminerà il 6 gennaio a Urbania con la Festa Nazionale della Befana.
Le novità 2021
Novità 2021, a inizio dicembre Il Natale che non ti aspetti tingerà di rosso l’intera regione Marche con Rosso Speranza: un fascio di luce rossa come simbolo del cuore pulsante del territorio per uni-re idealmente un intero territorio. È un invito alla coesione sociale e alla condivisione nel periodo più felice e atteso dell'anno.
Sulla scia del successo della scorsa edizione, Il Natale che non ti aspetti ripete e rinnova l'edizione digitale, attraverso una serie di magici momenti social con cui sarà possibile interagire attraverso la pagina Facebook.
Spazio alle ricette
Torna la bontà in tavola con Ricetta Amica: sulla pagina Fb de Il Natale che non ti aspetti spazio alle ricette più buone e ai piatti della tradizione di ogni Pro Loco, raccontate ogni volta da una figura rappresentativa del territorio.
Si ampliano le Storie del Cuore: un racconto online di ogni realtà attraverso un testimone, dando nuova vita ai fatti storici, alle leggende o alle curiosità che segnano l’identità e le tramandano alle future generazioni.
Quale sarà l’albero di Natale più bello?
E poi ancora a grande richiesta, torna Best Tree: premio all'albero di Natale più bello e originale che risulta più votato nella pagina Fb.
Spazio anche allo shop delle aziende del territorio
Il Natale che non ti aspetti pensa anche ai regali: a Natale compra locale. Nel sito dedicato ampio spazio al commercio e all'economia del territorio con Bottega, una fantastica vetrina delle aziende locali che da sempre animano l’evento con le loro produzioni tipiche e distintive. Botteghe artigiane e aziende di food and wine della provincia di Pesaro e Urbino hanno qui uno spazio dedicato alla presentazione delle proprie eccellenze produttive.
Per informazioni: ilnatalechenontiaspetti.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini