
Domenica 15 novembre Mionetto, storico produttore di Valdobbiadene (Tv), presenta il suo Novello 2009 nell'ambito di San Martino in cantina, l'evento autunnale promosso dal Movimento turismo del vino nelle sedi delle cantine italiane aderenti per offrire agli enoturisti la possibilità di degustare il vino nuovo, e non solo, direttamente nei luoghi di produzione. Dalle ore 10 alle ore 18 la cantina aprirà a curiosi e appassionati gli spazi di 'Casa Mionetto” (il punto vendita interno, arricchito dal museo aziendale), coinvolgendoli in un viaggio attraverso i sapori, alla scoperta della produzione vinicola, dei segreti e dei saperi di una delle aziende storiche del territorio della Doc (futura Docg) Valdobbiadene-Conegliano, fondata ben 122 anni fa dal mastro vinificatore e capostipite Francesco Mionetto.
Rinomata per le bollicine, Mionetto propone da ben 11 anni anche una produzione di qualità non spumantistica con il Novello Mionetto, unico vino fermo prodotto con questo marchio, apprezzatissimo ogni anno per la sua delicata morbidezza. ll Novello Mionetto 2009, frutto di uve Merlot e Cabernet, dal colore rosso rubino, con profumo fragrante e fiorito e sapore fruttato, sarà il protagonista indiscusso della giornata di domenica. Nel pomeriggio potrà essere degustato in abbinamento ai tipici Marroni del Monfenera.
Insieme al Novello delizieranno i palati e i sensi dei visitatori le amatissime bollicine Mionetto, reduci da un'annata ricca di soddisfazioni in ambito nazionale e internazionale, con numerosi riconoscimenti ai più rinomati concorsi enologici. Tra questi, i recenti Nastro d'oro all'8° Concorso enologico 'Forum Spumanti d'Italia” 2009 assegnato allo Spumante Sergio e la Medaglia d'argento al Premio internazionale del vino MundusVini 2009 conferita al Valdobbiadene Doc, vini, entrambi, della linea MO.
Per Informazioni:
Casa Mionetto
Tel 0423 970813
antonio.pandolfo@mionetto.it
Mionetto Spa
via Colderove 2, 31049 Valdobbiadene (Tv)
mionetto@mionetto.it