La Marcato di Campodarsego (Pd), prima azienda italiana produttrice di macchine per la pasta ad uso casalingo e professionale, ha festeggiato l'80° anniversario di fondazione con un incontro con la stampa specializzata in via Montenapoleone a Milano. Fin dal 1930 l'azienda è cresciuta nel corso degli anni sino a conquistare i mercati nazionali ed esteri e consolidando un'immagine che si è sempre dichiarata internazionale pur mantenendo il prestigio del 'made in Italy”. Un percorso frutto di una costante evoluzione, dell'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, e di valori - come passione, tradizione e rispetto per i sapori della cucina italiana - che sono alla base della filosofia aziendale.
Marcato ha presentato proprio in occasione di questo compleanno la nuova grafica delle confezioni di vendita, spunti e golose ricette da sperimentare, dando così il via a un anno ricco di eventi, sorprese e festeggiamenti. Fra le novità, oltre alle 'Atlas 150 Wellness” per la produzione di pasta fresca in casa (sfoglia, taglierini e tagliatelle) nei colori oro, blu, rosso, nero, rosa, azzurro e argento, in mostra anche una pratica macchina che permette di realizzare biscotti fatti in casa direttamente sulla placca da forno. Basta riempire con l'impasto la macchina 'Biscuits” per ottenere venti tipi di biscotti dalle forme più originali, semplicemente modificando la trafile in dotazione.
Presentate anche la 'Pastabike”, cioè l'accessorio per tagliare la pasta - e ottenere così pappardelle di diverse larghezze, crostoli, cracker e tortellini - che aggiunge creatività alla cucina e soddisfa con pochi gesti il desiderio di portare in tavola i grandi classici della gastronomia italiana. E il 'Tacapasta”, originale stendipasta, dove è possibile appendere il prodotto fatto in casa fino a un peso di 2 kg. è composto da 16 robuste braccia di policarbonato cristallino mentre il righello multiuso, inserito nella colonna centrale in acciaio cromato, può essere utilizzato anche per tagliare la sfoglia senza rovinare il tavolo da lavoro.