NAPOLI - Dopo il grande successo della prima edizione torna a Napoli l'evento interamente dedicato a Trentodoc, una delle migliori espressioni dell'enologia nazionale, amata e apprezzata anche all'estero. Lunedì 4 ottobre la Città del gusto Gambero Rosso di Napoli ospiterà 31 produttori, tra grandi case spumantistiche e piccole realtà artigianali (con un incremento dei produttori partecipanti rispetto alla scorsa edizione), che proporranno le loro bollicine metodo classico trentino al pubblico presente: un'esclusiva occasione per degustare tipologie diverse di Trentodoc, contraddistinte da pregevoli caratteristiche, quali freschezza e profumi unici.
La prima parte della kermesse prevede un seminario tecnico (ore 19) rivolto ad addetti ai lavori e appassionati, condotto da Daniele Cernilli, direttore responsabile della guida Vini d'Italia edita dal Gambero Rosso. Durante il seminario 'Quando le bollicine si tingono di rosa” Cernilli focalizzerà l'attenzione su 9 etichette di Trentodoc Rosè, che sono:
- Cesarini Sforza Spumanti - Trentodoc Tridentum Rosè
- Ferrari F.lli Lunelli - Trentodoc Perlè Rosè
- Letrari - Trentodoc Rosè
- Maso Martis - Trentodoc Rosè
- Pedrotti Spumanti - Trentodoc Rosè
- Pisoni - Trentodoc Rosè
- Revì - Trentodoc Rosè
- Rotari - Gruppo Mezzacorona - Trentodoc Rosè
- Zeni - Trentodoc Maso Nero Rosè
L'ingresso alla degustazione è su prenotazione.
La seconda parte della serata (dalle 20 alle 24), aperta a tutti, prevede un grande party-degustazione con i 31 produttori aderenti al marchio collettivo e facenti parte dell'Istituto Trento Doc metodo classico. L'atmosfera unica negli scenari, con luci soffuse e note di musica lyrical jazz in sottofondo, sarà resa ancora più unica dai finger food proposti dagli chef della Città del gusto, Nicola Miele (chef Gambero Rosso) e Michele Leo (chef del Grande Hotel Angiolieri). L'ingresso è aperto al pubblico ed il prezzo d'ingresso è di 12,00 euro a persona.