Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 05:28 | 116422 articoli pubblicati

KitchenAid Planetaria, il futuro in cucina per i professionisti del food

Tritare, impastare, sbattere e grattugiare: sono solo alcune delle molteplici funzioni del robot professionale KitchenAid Planetaria. L’esclusivo movimento planetario permette una miscelazione omogenea e veloce

di Sergio Pezzotta
 
19 gennaio 2013 | 12:25

KitchenAid Planetaria, il futuro in cucina per i professionisti del food

Tritare, impastare, sbattere e grattugiare: sono solo alcune delle molteplici funzioni del robot professionale KitchenAid Planetaria. L’esclusivo movimento planetario permette una miscelazione omogenea e veloce

di Sergio Pezzotta
19 gennaio 2013 | 12:25
 

Nuovo ed efficiente, il robot KitchenAid Planetaria 5KSM7990 è un attrezzo professionale dalle molteplici funzioni, che diventa un aiuto insostituibile per tutti i cuochi. Si tratta di una nuova versione esclusivamente professionale del famoso mixer, da oggi più capiente e con un motore più potente. Grazie alla nuova ciotola da 6,9 litri ed al motore a presa diretta, affidabile e silenzioso, KitchenAid Planetaria permette più facilità ed efficienza nella preparazione di grandi quantità d'impasti.

Gli infiniti usi come tritare, impastare, sbattere e grattugiare, solo per citarne alcuni, rendono questo strumento utile nei ristoranti, nelle panetterie, nelle pasticcerie e in tutte le aziende commerciali del settore food. Il robot professionale KitchenAid è azionato da un motore a presa diretta che garantisce ottime prestazioni e durata, mentre l'esclusivo movimento planetario originale permette una miscelazione omogenea e veloce di tutti gli ingredienti, anche di quelli che si depositano sui bordi della ciotola.

La struttura è interamente realizzata in metallo resistente e durevole, e grazie ad un unico pezzo di raccordo risulta molto semplice l'utilizzo di tutti gli accessori, tra i quali la frusta a filo, la frusta piatta, il gancio impastatore, due coperchi e la ciotola da 6,9 litri. Numerosi sono anche gli accessori opzionali, tra cui il tritatutto, la grattugia a cilindri, il passaverdure e il set per insaccare.

KitchenAid
I robot da cucina commerciali KitchenAid sono progettati e costruiti con la stessa qualità e affidabilità per cui il nome KitchenAid si è distinto fin dal 1919. è cominciato tutto oltre 90 anni fa, in una cittadina del centro degli Stati Uniti, quando un ingegnere di nome Herbert Johnston osservando un fornaio mescolare l'impasto con un cucchiaio di ferro, giunse alla conclusione che ci doveva essere un metodo più semplice. Nel 1908, Johnston impegnò tutte le sue conoscenze ingegneristiche e sviluppò quello che è poi diventato il primo mixer commerciale, utilizzato poi come dotazione standard dalle navi della Marina americana.

I robot da cucina commerciali possono essere adoperati in numerose applicazioni: per sbattere, mescolare, frullare, impastare, affettare, grattugiare e macinare. L'originale movimento planetario consente di amalgamare in maniera più consistente e veloce tutti gli ingredienti verso il bordo della scodella. L'affidabilità delle prestazioni ha fatto dei robot da cucina KitchenAid una vera leggenda nelle cucine, nei ristoranti, negli hotel, nelle panetterie, nelle pasticcerie e in altri stabilimenti commerciali, ovunque nel mondo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sana
Julius Meiln
Debic
Elle&Vire

Sana
Julius Meiln
Debic

Elle&Vire
Fontina DOP
Grana Padano