Torna a surriscaldarsi la questione TripAdvisor e commenti anonomi.
Pubblichiamo di seguito una lettera che testimonia ancora una volta come sia indispensabile porre delle regole. Sembra che la stesso multinazionale americana stia rivedendo le sue posizioni per non perdere la residua credibilità che le resta. Forse sarebbe il caso di dare qualche segnale concreto. Per il momento evitiamo qualche commento lasciando tutto alla testimonianza di seguito.
"
Stimato direttore,
so del suo pensiero sulle recensioni di Tripadvisor, a noi è arrivata questa proposta di gente che offre la propria offerta per ogni recensione a 500,00 € Siamo in balia di un modo che ci vuole dissanguare.
Io ho già mosso i legali per una recensione scandalosa che mi sta creando dei problemi con la mia clientela, ora sto aspettando dalla polizia postale un risultato positivo.
La ringrazio a nome di tutti i ristoranti che rappresento e della categoria intera, per il grande lavoro che da sempre Ella fa a difesa dei veri professionisti del nostro settore.
Rimango a Sua disposizione per una fattiva collaborazione nel combattere questo fenomeno negativo.
Un cordiale saluto
Sergio Dussin
questo l'ho inviato ai miei colleghi veneti
-----
Non possiamo che rimanere in silenzio alla vista di questa offerta arrivata sulle recensione del sito Tripadvisor. Stamane ho depositato in Procura la denuncia per calunnia di blabla883 di Bassano, almeno la polizia postale ci dirà nome e cognome di questa volpe, destinata alla pellicceria.
Lavorate tanto che ve lo meritate.
el Mourinho della ristorazione
Sergio Dussin
questa è la proposta indecente
-----
Original Message -----
From: "Strutture Ricettive" <newsletter@emailmarketingcorporation.com>
To: <info@ristorantebauto.it>
Sent: Thursday, January 31, 2013 7:18 PM
Subject: Recensioni su Tripadvisor
Salve, le scrivo a nome di JC agenzia di consulenza che si occupa di meglio posizione hotel e ristoranti nei siti di recensioni. Abbiamo la possibilità di far crescere la sua attività in classifica con recensioni genuine e scritte da potenziali veri utenti.
Con solo 5 posizioni positive si sale su siti come Tripadvisor in maniera sostanziale con un immediato aumento dei clienti. Le recensioni hanno un costo di 500 euro l'una con un pacchetto di 3 recensioni, il costo scende notevolemente con pacchetti superiori. Ad esempio 10 recensioni costano 3000 euro. I costi sono una tantum, e le recensioni rimarranno online per sempre. Risultati garantiti.
Aiutiamo i nostri clienti ad essere visibili, la spesa rientra in poche settimane.
Abbiamo anche la possibilità di gestire recensioni mensili così da avere sempre nuovi feedback, allo si parla di canone e non costo a recensione.
Spero di sentirla presto,
Stefania Lotti
________________
Divisione Editoriale
"