“Chef in casa” è la nuovissima macchina Imperia per impastare in maniera semi-professionale ed estrudere direttamente la pasta, che sta riscontrando un grandissimo successo tra i professionisti dei fornelli e non solo. È realizzata interamente in acciaio ed alluminio satinato, con particolare cura ai dettagli e alle zone a contatto con gli alimenti.
È dotata di un potente motore con un controllo elettronico che permette di impastare (premendo il tasto “mixer”) e di estrudere (premendo il tasto “pasta”). Il funzionamento, derivato dalle macchine di uso professionale molto più costose, permette di impastare, attraverso delle apposite fruste in acciaio inox contenute all’interno del cassetto impastatore, il giusto mix di acqua, farina ed altri componenti per la pasta.

Una volta ottenuto un impasto della consistenza desiderata si può procedere con l’estrusione della pasta. Una vite senza fine spinge all’interno della trafila in ottone bronzato l’impasto, fino ad ottenere la sfoglia oppure una delle altre 12 forme di pasta previste (la trafila per la sfoglia da 170 millimetri è già inclusa nella macchina; le altre sono da acquistare separatamente).
Inoltre, la macchina è dotata di serie di un pratico coltello manuale rotativo, che si applica davanti ad una delle 12 trafile per la pasta (non davanti a quelle per la sfoglia!) per ottenere la pasta corta e che permette di ottenere un pratico taglio della pasta appena estrusa.
“Chef in casa” di Imperia è distribuito da Ros Forniture Alberghiere ad un prezzo molto competitivo. Per informazioni: ros@ros.bergamo.it - www.ros.bergamo.it.
Ros Forniture Alberghiere
via Don Lorenzo Milani 1 - 24050 Zanica (Bg)
Tel 035 670299 - Fax 035 673936
ros@ros.bergamo.it
www.ros.bergamo.it