L’Hotel Lido Palace di Riva del Garda domina lo specchio d’acqua del lago più mite della Lombardia. Stile Liberty e della Belle Époque, con arredi e oggetti di design contemporaneo, tratteggiano la struttura cinque stelle lusso. Qui hanno soggiornato ospiti illustri quali la Granduchessa russa Olga Alexandrova, sorella dello zar Nicola II e la Regina Elena moglie di Vittorio Emanuele e tante altre personalità di spicco. Ed è con la stessa eleganza, riservata all’aristocrazia e alla nobiltà di quel tempo, che il personale dell’albergo riceve i re e le regine d’oggi. Le camere, con letti king size e vasca da bagno, rispettano, esaltandole, le sfumature e le tonalità originali del primo Novecento come nelle splendide suite Baldo e Apponale (notevole il soggiorno di 60 mq) dove dalle ampie vetrate si sfiora il lago.
La CXI Spa, distribuita in 1.500 mq offre un’area dedicata i bagni e alle saune, una piscina interna riscaldata con cascata a collo di cigno, una piscina esterna immersa nel verde, l’idromassaggio e un solarium naturale. Progettata per accentuare gli effetti rilassanti e riequilibranti dei percorsi proposti, conserva al suo interno gli elementi presenti anche sul Lago: natura e silenzio. E, per favorire l’assorbimento delle proprietà dei prodotti cosmeceutici naturali nei trattamenti, ecco una miscela perfetta di tecniche manuali e di spirito olistico. Come per il Rituale della Regina - quasi due ore di trattamento - dove una dolce esfoliazione alla farina di castagne prepara la pelle al successivo massaggio “Snehana” al latte di bosco.
A seguire il nutriente impacco ai marroni nel bagno di vapore, l’immersione in un bagno al miele e latte e, per finire, un massaggio decontratturante al Gianduia. Effetto lifting per il trattamento Rettilarium skin up viso, un massaggio che dona una specie di botox naturale in quanto sfrutta i principi attivi cosmeceutici del Siero di Vipera Templare, qui combinato per stimolare la microcircolazione, sia con l’azione tonificante delle pietre di marmo sia con la pratica manuale.
Per le delizie del palato i due ristoranti offrono specialità dell’Alto Garda e non solo. Qui l’emozione del paesaggio - gli alberi secolari e la montagna riflessa nelle ampie vetrate - è accentuata dall’eleganza della cucina. Da assaggiare le capesante croccanti ripiene di mozzarella, insalatina di puntarelle e vinaigrette di aliciotti, i cappellotti con luccio, indivia brasata e crescione, e i tortelli di patate della Val di Gresta con ricotta di malga, tartufo nero e Trentingrana.
Hotel Lido Palace
viale Carducci 10 - 38066 Riva del Garda (Tn)
Tel 0464 021899
info@lido-palace.it
www.lido-palace.it