Non solo sci, non solo haute cuisine, ma “Mountain gourmet ski experience”: dal 9 al 12 gennaio sulle nevi di Courmayeur (Ao), ai piedi del Monte Bianco, i più raffinati gourmet si incontreranno con alcuni dei migliori cuochi del mondo. L'iniziativa, ideata da Heston Blumenthal, pluristellato chef inglese, propone ai turisti un'esperienza completa a cavallo tra le forti emozioni della montagna e i raffinati piaceri della tavola.

I visitatori potranno infatti usufruire di un pacchetto completo che comprende il viaggio aereo, cene, vini, pernottamenti, skipass e lezioni con i maestri di sci. Ad aspettarli sulle nevi delle Alpi valdostane oltre a Blumenthal ci saranno anche gli chef Marcus Wareing (il nuovo giudice Masterchef Uk), Sat Bains e la collega Maura Gosio che nel 2013 ha regalato al Petit Royal, il ristorante dell'Hotel Royal & Golf di Courmayeur, la stella Michelin, la terza della sua carriera.
I luoghi cult saranno i due celebrati ristoranti di Courmayeur, il Royal e la Chaumière. Ma non solo: nei vari risto-chalet in quota, dove ci si potrà trattenere fino a tarda notte, i partecipanti potranno trovare speciali menu a base di prodotti locali e ricette tradizionali.
Per informazioni:
www.courmayeurmontblanc.it