Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 24 novembre 2024  | aggiornato alle 11:40 | 109190 articoli pubblicati

Siad
Siad

Sulle tavole delle feste la qualità garantita Orobica Pesca

Durante le feste di fine anno ci sono tradizioni a cui non si può rinunciare: l’albero, i regali, la tavola imbandita. E a tavola non può mancare il pesce, protagonista in questo periodo dell’anno.

 
13 dicembre 2019 | 09:05

Sulle tavole delle feste la qualità garantita Orobica Pesca

Durante le feste di fine anno ci sono tradizioni a cui non si può rinunciare: l’albero, i regali, la tavola imbandita. E a tavola non può mancare il pesce, protagonista in questo periodo dell’anno.

13 dicembre 2019 | 09:05
 

Il Natale, oltre alla sua originaria valenza religiosa, si è trasformato nel corso degli anni in una festa “moderna”, più commerciale, percepita anche dai non credenti, caratterizzata da una ricca cena della Viglia, o da un pranzo di Natale, e dallo scambio di regali. Fino a qualche decennio fa le tradizioni erano scrupolosamente seguite: se nel centro e nel sud Italia si festeggiava già con il cenone del 24, al nord era d’obbligo il pranzo di Natale, mentre oggi tali confini sono andati via via sfumando, così che ogni famiglia segue le proprie consuetudini.

Durante le feste di fine anno a tavola non può mancare il pesce (Sulle tavole delle feste la qualità garantita Orobica Pesca)

Durante le feste di fine anno a tavola non può mancare il pesce

Un tempo la carne costituiva l’unico cibo di lusso, e per questo era vietata, in segno di rispetto per il Salvatore che sta per nascere. Con il passare dei secoli e con l’affievolirsi dei dettami religiosi, il vero significato di tale divieto si è perso e l’antico precetto di non mangiare carne si è trasformato nella consuetudine di consumare pesce.

A Bergamo, e ormai in quasi tutta la Lombardia, pesce e tradizione non possono che significare Orobica Pesca, che da più di 50 anni rifornisce materia prima di altissima qualità a privati e ristoratori, per rendere le festività natalizie ancora più gustose. Le 5 pescherie al dettaglio a Bergamo e provincia, oltre alla neonata pescheria di Monza, sono in grado di rifornire 7mila clienti alla settimana con il miglior prodotto ittico in commercio, oltre alle specialità alimentari e alla gastronomia di produzione propria di prima qualità.

L’area ingrosso propone ai suoi clienti oltre ai prodotti ittici freschi, congelati, affumicati e in salamoia, un assortimento di più di 2mila referenze di prodotti alimentari selezionati di ogni genere al servizio di oltre 2mila clienti del comparto ristorazione, offerti direttamente nel Cash&Carry di Bergamo o tramite la rete di venditori in tutta la Lombardia e all’estero, fino alla consegna a domicilio 6 giorni la settimana.

Dal salmone al caviale, per le feste di Natale Orobica Pesca ha preparato come ogni anno una selezione speciale di prodotti di alta gamma per clienti privati e professionisti, disponibili per l’acquisto o la prenotazione presso ogni punto vendita dell’azienda.

Per informazioni: www.orobicapesca.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Rcr
Siggi
Horeca Expoforum
Allegrini

Rcr
Siggi
Horeca Expoforum

Allegrini
Icam Professionale
Consorzio Tutela Taleggio