Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 09:19 | 116424 articoli pubblicati

Consulenza per la ristorazione Biagini apre 32Consulting

 
07 giugno 2019 | 15:42

Consulenza per la ristorazione Biagini apre 32Consulting

07 giugno 2019 | 15:42
 

Nasce 32Consulting di Andrea Biagini che si occuperà di consulenza legata al mondo del food, del turismo e dell’alta gastronomia.

Andrea Biagini - dopo 16 anni di collaborazione con il Gruppo Michelin - conclude la sua carriera come responsabile commerciale di Michelin Travel Partner Italia e intraprende la strada di 32Consulting.

Andrea Biagini (Nuova avventura per Andrea Biagini Dopo Michelin, 32Consulting)
Andrea Biagini

«Sono molto passionale e tutto quello che penso è frutto non solo di ciò che ho imparato negli anni, ma anche della mia passione. Ho lavorato per la divisione più simpatica di una grande azienda, la Michelin, nel settore del food, in cui l’Italia è leader. Ho una visione che non è soltanto una fotografia della ristorazione italiana, ma è arricchita da mie personali idee: una su tutte quanto sia importante oggi il ruolo dello chef e dei ristoranti in quanto brand ambassador delle nostre materie prime e della cultura del nostro territorio. Ho conosciuto aziende che hanno fatto della qualità dei loro prodotti un vanto, altre che hanno sviluppato linee prodotto di altissimo livello per alzare il percepito del loro brand. Il brand si costruisce in momenti speciali e 32 Consulting è nata per dare vita a questi momenti».

32consulting si sviluppa per aiutare il comparto del food del lifestyle e del turismo. Oggi più che mai il food è un mondo che necessita di una sua vision pratica, che diventando un fenomeno di massa, potrà essere veicolato come strumento per lanciare un territorio ed i suoi prodotti. 32consulting si pone come un vero e proprio polo delle eccellenze italiane, in grado di promuovere il nostro lifestyle e la qualità della vita che parte principalmente dal cibo, dalla sua qualità e genuinità.

«Non potevo che essere fortunato a lavorare in un settore dove l’Italia è esemplare - dice ancora Biagini - il mio obiettivo è di contribuire attivamente per rendere questo settore ancora più importante e visibile in Italia e nel mondo. Ritengo che in Italia avere la possibilità di lavorare nel comparto del food sia stata la giusta scelta per relazionarmi con le migliori realtà economiche italiane riconosciute a livello mondiale. L’Italia è esemplare nella ricerca della qualità e ne fa il suo stile di vita».

La nuova società di Andrea Biagini studia una consulenza specializzata nel settore food&lifestyle con una dedizione all’alta ristorazione, in grado di conoscerne le dinamiche e coglierne le differenti opportunità. Sviluppando strategie di marketing, vendita e comunicazione rappresenta un valido supporto per tutte quelle aziende e realtà che vorranno interagire con il mondo food.

Per informazioni: www.32consulting.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Brita
Comavicola
CostaGroup

Electrolux
Brita
Comavicola

CostaGroup
Molino Dallagiovanna