Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 15 novembre 2024  | aggiornato alle 03:10 | 109017 articoli pubblicati

Siad
Siad

Eurovo in prima linea sul fronte “all-day eating”

La risposta dell'Horeca alle chiusure serali è stata riorganizzare l’offerta e allungare gli orari di servizio. Il gruppo di Imola, con il brand Eurovo Service e le linee Élite e Bakery Innovation, sostiene il settore

 
23 febbraio 2021 | 18:45

Eurovo in prima linea sul fronte “all-day eating”

La risposta dell'Horeca alle chiusure serali è stata riorganizzare l’offerta e allungare gli orari di servizio. Il gruppo di Imola, con il brand Eurovo Service e le linee Élite e Bakery Innovation, sostiene il settore

23 febbraio 2021 | 18:45
 

A seguito delle restrizioni imposte dai provvedimenti per limitare i contagi da Covid-19 che hanno duramente colpito il settore, la risposta del food service è stata quella di reagire all’obbligo delle chiusure serali reinventandosi, riorganizzando la propria offerta e allungando gli orari di servizio al pubblico. A rivoluzionare maggiormente il settore nel 2021, secondo le ultime indagini di mercato, sarà l’“all day eating”, letteralmente “mangiare tutto il giorno”. Nuovi momenti “gourmet” per i consumatori per gustare piatti e dessert anche al di fuori delle canoniche fasce orarie dedicate ai pasti principali.

Eurovo in prima linea   sul fronte all day eating

 La Linea Bakery Innovation di Gruppo Eurovo

Allungare i tempi per evitare assembramenti

Colazioni “tardive” a tutte le ore della mattinata nel weekend, “late lunch” con servizio in cucina aperto anche oltre le 16, merende e tè delle cinque, fino al “pre-aperitivo” che anticipa il momento dell’happy-hour alle 17: il vocabolario della ristorazione italiana si arricchisce grazie a nuove occasioni di consumo, sperimentate dai professionisti per aiutare il settore a ripartire. La tendenza ad allungare i momenti dedicati ai pasti nasce anche dalla necessità di evitare momenti di assembramento nei locali, un obbligo a cui i professionisti della ristorazione non si sono mai sottratti, rispondendo con le misure necessarie fin dall’inizio della pandemia. Una capacità di adattamento che, già dallo scorso anno, si è tradotta nella crescita del food delivery e dell’asporto, fenomeni che hanno consentito agli operatori del settore di diversificare il business e creare nuove fonti di fatturato durante il lockdown e nei periodi di “zona rossa”.

Queste nuove tendenze, capaci di rispondere alle esigenze di nuove figure come gli smart-worker e gli studenti in Dad, impongono flessibilità, velocità e qualità degli ingredienti e delle preparazioni. I professionisti del food service hanno quindi bisogno di materie prime genuine e sicure, che permettano di ottenere prestazioni di alto livello in tempi brevi.

Rendere il lavoro dei professionisti più flessibile
Il Gruppo Eurovo, azienda di primo piano nella produzione di uova e ovoprodotti,  attraverso il premium brand professional Eurovo Service e le linee Élite e Bakery Innovation continua a sostenere le realtà della ristorazione, della pasticceria e della bakery aiutandole a trovare soluzioni innovative che permettano al settore di affrontare questa fase dell’emergenza sanitaria. Referenze dall’elevata componente di servizio, come ovoprodotti, uova sode e semilavorati, studiate per rendere il lavoro dei professionisti più flessibile con la garanzia della massima genuinità, freschezza e sicurezza alimentare.

«In un periodo estremamente complesso come quello che stiamo affrontando da circa un anno, il food service ha dimostrato una grande capacità di adattamento, confermando di essere un settore resiliente, flessibile e creativo – ha dichiarato Danilo Ceci, direttore vendite Food Service di Gruppo Eurovo - L’organizzazione è un argomento su cui il settore sta ponendo grande attenzione, su tutti i fronti: quello della cucina e della sala, ma anche del magazzino, con un’esigenza sempre maggiore di ridurre gli sprechi ed evitare stock di prodotti in scadenza. Con le linee Élite e Bakery Innovation di Eurovo Service garantiamo ai professionisti della ristorazione, della pasticceria e della bakery prestazioni elevate e massima flessibilità, per adattarsi alle nuove occasioni di consumo e a fenomeni in consolidamento come il food delivery e l’asporto».

Eurovo in prima linea   sul fronte all day eating
Eurovo Service Élite
 
Linea Eurovo Service Élite
Eurovo Service Élite è una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera certificata e integrata verticalmente. Novità assoluta nel settore Food Service, sono prodotti premium con alti standard qualitativi; rispondono, inoltre, all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.

Linea Bakery Innovation 
Bakery Innovation è la linea di prodotti a marchio Eurovo Service composta da semilavorati a base di uova 100% italiane di categoria A e da allevamento a terra, pensati per essere un vero e proprio aiuto-pasticcere al fianco dei professionisti più esigenti. Da filiera interamente controllata e con un’altissima componente di servizio, la linea presenta prodotti ad elevate prestazioni pensati per valorizzare le applicazioni d’alta pasticceria, gelateria, gastronomia e ristorazione. La gamma comprende quattro referenze altamente tecniche e versatili, con ottime caratteristiche organolettiche: Meringa Evolution, Pâte à Bombe, La Meringa Francese e Sponge Cake & Bisquit.
 
 Per informazioni: www.eurovo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Sartori
Tirreno CT

GrosMarket
FATO
Antinori