Una cena a 4 mani in un percorso culinario elegante e giocoso, dove Nord e Sud si incontreranno in una sinfonia di sapori inediti. Al Tano passami l’olio di Milano lo chef resident Tano Simonato ospiterà il prossimo 28 marzo Michele Iaconeta del Luisa Gourmet Manna Resort di Montagna (Bz).

Chef Tano Simonato
Tano Simonato
Milanese, Tano Simonato è ormai un’istituzione della ristorazione meneghina. Una vocazione quella della cucina che parte da lontano ma che trova nel 1991 il suo punto di svolta: la scoperta dell’olio extra vergine d’oliva e delle sue straordinarie qualità. Da qui inizia il suo percorso gastronomico, fatto di ricerca e passione, il cui protagonista principale è proprio l’olio evo che chef Simonato utilizza in modo creativo.
Michele Iaconeta
Una cucina creativa sia di terra che di mare che crea un raffinato punto di fusione fra i sapori della sua terra d’origine e quelli di montagna, ma anche fra cucina di innovazione e cucina di tradizione, di territorio. Sempre alla ricerca di prodotti insoliti da riscoprire per il loro sapore, Iaconeta conferma il focus sulla materia prima di eccellenza, fondamentale per ottenere piatti genuini e raffinati, dalla forte personalità.

Chef Michele Iaconeta
Il menu della serata
- Aperitivo di Benvenuto - Tano
- Amuse bouche - Michele
- Cassoela…Cannolo di fagioli, nervetti, acciughe - Tano
- Risotto, canocchie e aceto di chinotto - Bottoni d’anatra, Whisky, fieno, caviale - Michele
- Cotoletta alla milanese… - Tano
- Pre-dessert - Tano
- Latte Al-pino - Sfoglia di latte di montagna al pino mugo, gel di lime, nocciola, vaniglia e caramello - Michele
- Piccola Pasticceria - Michele
- Vini Franz Haas
Costo del menu a persona 130 euro (vini esclusi).
Tano passami l'olio
Via Francesco Petrarca, 4, 20123 Milano MI
Tel 028394139