Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 09:17 | 116424 articoli pubblicati

Il pic-nic gourmet di Sacco Cibo e turismo in riva al lago

Barchetta gourmet è il format che lo chef ha rispolverato nel suo ristorante, 2 stelle Michelin, Piccolo Lago di Verbania. I suoi piatti vengono degustati scoprendo le bellezze della zona.

 
31 luglio 2020 | 09:35

Il pic-nic gourmet di Sacco Cibo e turismo in riva al lago

Barchetta gourmet è il format che lo chef ha rispolverato nel suo ristorante, 2 stelle Michelin, Piccolo Lago di Verbania. I suoi piatti vengono degustati scoprendo le bellezze della zona.

31 luglio 2020 | 09:35
 

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, che vede la necessità del distanziamento sociale unirsi alla voglia di godere dell’estate, delle opportunità di svolgere attività all’aperto e di rilassarsi nel bel mezzo della natura, lo chef Marco Sacco, patron del ristorante due stelle Michelin Piccolo Lago, torna a proporre una delle formule più creative e divertenti per gustare l’alta cucina: la Barchetta Gourmet, soluzione originale quanto sostenibile (la barchetta è rigorosamente elettrica).

La Barchetta gourmet di Marco Sacco - Il pic-nic gourmet di Sacco Cibo e turismo in riva al lago

La Barchetta gourmet di Marco Sacco

«Una gita - afferma lo chef Marco Sacco - che mi riporta indietro nel tempo a quand’ero ragazzo e me ne andavo instancabile con la barchetta a remi su e giù. Ammirando scorci fantastici e tuffandomi nel lago più pulito d’Europa! La promessa che vi faccio è di farvi rivivere le stesse intense emozioni, offrendovi la possibilità di immergervi nelle meraviglie della natura a pochi km da casa, navigare nel totale rispetto dell’ambiente (il motore della barca è pulito e silenzioso), come facciamo sempre qui a Mergozzo».


 
Basta chiudere gli occhi un istante per immaginarsi la sensazione di dondolare lentamente sulle acque trasparenti nel sole della tarda mattinata, gustando i piatti dello chef per pranzo, o con le acque arrossate dai riflessi del tramonto per la cena. Un’esperienza unica nel suo genere, che offre l’opportunità di visitare il lago e le sue spiagge lasciandosi traportare dai ricercati sapori delle preparazioni di Marco Sacco. Un’occasione da vivere nell’atmosfera romantica della sera, per una cena in compagnia di una persona speciale, o per un originale pranzo con il partner, con la famiglia o tra amici: la Barchetta può ospitare, infatti, fino a 4 persone.
 
Quella ideata dallo chef è una soluzione che permette di unire alta cucina, convivialità e voglia di estate in un’esperienza indimenticabile: il pic-nic gourmet è infatti un piccolo viaggio alla scoperta delle eccellenze locali e dei must eat di Marco Sacco, che varieranno di volta in volta secondo il suo estro. Dal punto di vista ambientale il lago di Mergozzo è una piccola perla, dalle acque pulitissime, tra le più incontaminate d’Europa, complice il divieto di navigare con imbarcazioni a motore. Insomma, il luogo perfetto per chi ama nuotare. Gli ospiti avranno a loro disposizione tutte le istruzioni per la guida e una mappa del lago, contenente informazioni sui principali luoghi d’interesse e attrazioni del bacino di Mergozzo. Ad attenderli, un box con tutto l’occorrente per il pranzo o la cena, dai piatti stellati al beverage. La ricetta per la giornata perfetta è servita.
 
La definizione esatta? Una vera e propria avventura, il giusto mix tra enogastronomia, natura e cultura.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Galbani Professionale
Fontina DOP
Pavoni
CostaGroup

Galbani Professionale
Fontina DOP
Pavoni

CostaGroup
Robo
Diemme