Dopo la pausa estiva, il servizio Langosteria a Casa è di nuovo in piena attività dal 10 settembre. Un’idea che ha avuto successo affiancando all’offerta dei ristoranti del Gruppo di Enrico Buonocore (tra Milano, il Golfo del Tigullio e il Lago di Como) anche un servizio che permetta di vivere un'esperienza analoga tra le mura domestiche.
L'elegante pack del servizio "Langosteria a Casa"
Non si tratta di una proposta 'delivery' dei piatti in menu, ma è una
formula gastronomica nuova che porta a Milano un'offerta di piatti studiati ad hoc. Quattro le tipologie: “dal pass alla tavola” (piatti da servire direttamente in tavola), “dal pass alla cucina” (preparazioni da ultimare in cucina), “le verdure”, “i dolci”.
Tra i piatti “dal pass alla tavola”, da segnalare crudi come Carpaccio di branzino con battuto mediterraneo o King crab al vapore con carciofi al lime e dressing ai frutti rossi. Nelle proposte ‘”dal pass alla cucina” ecco le Orecchiette con astice, pomodoro confit e basilico e le Linguine ai cereali con calamaretti spillo, acciughe del Cantabrico, pomodoro taggiasche e capperi.
Cucina espressa. Tutti gli ordini sono raccolti entro l’orario limite (comunicato sul sito), dopodiché inizia il servizio, come se si trattasse di una serata al ristorante. Il team di chef Langosteria prepara e impiatta singolarmente ogni ordine. Il packaging è basato principalmente sull'uso del vetro: tutti i contenitori possono essere riutilizzati nel menage domestico o riciclati, oppure resi al fornitore tramite servizio di ritiro nell'ordine successivo.
Carpaccio di tonno rosso con falde di pomodoro candito e basilico
Per quanto riguarda il vino sono disponibili online circa 150 etichette, affiancate da una selezione 'Secret de cave' dove si può scegliere tra i gioielli della cantina. È possibile prenotare anche una serata combinando i servizi, dalla presenza dello chef al commis che aiuta per il servizio, al noleggio della mise en place.
Per informazioni:
www.langosteria.com