Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 24 novembre 2024  | aggiornato alle 08:33 | 109190 articoli pubblicati

Siad
Siad

In coppia nella spa più grande dell’Umbria? Riapre il resort Borgobrufa a Torgiano

La riapertura è prevista per il 26 maggio. Tra le novità l'Imperial Emotion Suite & spa, uno spazio di 460 mq, e l'Elementi Fine Dining guidato dallo chef Andrea Impero

 
10 maggio 2021 | 12:00

In coppia nella spa più grande dell’Umbria? Riapre il resort Borgobrufa a Torgiano

La riapertura è prevista per il 26 maggio. Tra le novità l'Imperial Emotion Suite & spa, uno spazio di 460 mq, e l'Elementi Fine Dining guidato dallo chef Andrea Impero

10 maggio 2021 | 12:00
 

Mercoledì 26 maggio 2021 riapre il Borgobrufa Spa Resort di Torgiano (Pg), gioiello di charme e lusso nel cuore dell’Umbria. Gli ampi spazi interni e l’ambiente esterno, naturale e sconfinato, ne fanno il posto ideale per una vacanza in completa sicurezza. La stagione estiva porta inoltre importanti novità. Con l’Imperial Emotion Suite & Spa, uno spazio complessivo di 460 mq, si inaugura un nuovo stile di vacanza fatto di lusso, charme e privacy totale. Previsto poi l’opening di Elementi Fine Dining, un ambiente raffinato ed esclusivo, di alta gastronomia.

A Borgobrufa Spa Resort immersi nella natura e nel silenzio In coppa nella spa più grande dell’Umbria? Riapre il resort Borgobrufa a Torgiano

A Borgobrufa Spa Resort immersi nella natura e nel silenzio


Una suite da 460 mq

L’Imperial Emotion Suite & Spa è sicuramente una delle novità più sorprendenti. La nuova suite si estende su uno spazio di 460 mq totali. 200 mq ospitano due camere doppie, piscina interna riscaldata con panca idromassaggio, sauna e bagno turco; 40 mq sono dedicati invece al patio con piscina idromassaggio. Infine, gli ospiti della suite hanno a disposizione 220 mq di giardino privato. Un mondo a parte, fatto di lusso, charme e privacy totale per la coppia, fino a un massimo di 4 persone.

Nuovo ristorante con Andrea Impero

A deliziare sia gli ospiti del Borgobrufa Spa Resort che gli esterni, arriva invece il nuovo Elementi Fine Dining, un ambiente raffinato e di charme per un’esperienza culinaria unica. Lo chef Andrea Impero proporrà qui due menu degustazione che guideranno gli ospiti alla scoperta di nuovi sapori, nuove esperienze e differenti visioni. I coperti sono pochi, per un ambiente intimo, raccolto ed esclusivo.

Per ripartire insieme, si può scegliere il pacchetto “Borgobrufa Restart Benessere” comprensivo di: un pernottamento, prima colazione a buffet, cena di tre portate a scelta dal menù del ristorante/bevande escluse, utilizzo dei servizi del “Mondo delle Acque” e “Mondo delle Saune” presso la spa, 1 massaggio localizzato di 20 minuti, utilizzo del servizio Sky in camera. Il tutto a partire da 170 euro a persona.

Spa più grande dell’Umbria

Punto di forza del Resort è la spa Borgobrufa che con i suoi 3mila metri quadrati è la spa più grande dell’Umbria. Al suo interno si trovano la piscina interna collegata, mediante porte subacquee scorrevoli, a quella esterna con acqua riscaldata, aperta tutto l’anno, con postazioni per l’idromassaggio e getti relax. E ancora la Sauna panoramica dalle ampie vetrate, la Sauna della natura e il Bagno di vapore.

Ma il top è Cristalli di neve: l’ambiente, con temperatura massima di 12°C, ideale per il raffreddamento del corpo e la riattivazione della circolazione sanguigna, in contrasto con la calda temperatura delle saune. Essenze naturali, musica meditativa e illuminazione policromatica caratterizzano il Vitarium; cromoterapia personalizzata e una calda pioggia filiforme animano la Aemotio Spa; alta concentrazione salina nel Tempio del sale.

Per il riposo, si può godere dell’originale Stanza delle stelle e della Stanza del camino, dell’Area relax panoramica e della Stanza relax sensoriale. Ambienti studiati per favorire meditazione, calma e rilassamento, attraverso l’uso attento di colori, illuminazione e musica.

Molti sono i trattamenti da vivere individualmente e i rituali pensati per la coppia, da condividere con il partner nelle esclusive Private spa.

Nella natura e nel silenzio

Il Borgobrufa Spa Resort sorge su di un promontorio che domina una grande vallata, a pochi passi dalla località di Brufa. La posizione privilegiata regala una vista mozzafiato su alcuni dei più famosi luoghi d’interesse dell’Umbria, tra cui Perugia, Assisi, Gubbio, Spello, Foligno, Spoleto. Il tutto immerso nello scenario naturale tipico, tra colline coltivate a ulivi e viti.

Inoltre, proprio a Brufa si trova il Parco delle Sculture, un museo a cielo aperto che raccoglie numerose opere d’arte contemporanea tra le quali passeggiare a piedi o in bicicletta. E ancora il campo da tennis, ampi terrazzi e solarium.

Direttamente dal Borgobrufa Spa Resort si snodano due sentieri: il percorso Burgus di 900 metri e il percorso Poggio Belvederino di 1350 metri. Si tratta di sentieri facili e agevoli, da percorrere con calma godendosi il paesaggio. Lungo la strada, nei punti più panoramici sono state collocate delle panchine per sostare e lasciare lo sguardo libero di vagare tra le colline umbre. Mentre in un’area molto suggestiva, sotto un’imponente quercia, un tavolo in legno con panche diventa lo scenario perfetto per una merenda nella natura.

Resort adults only

Quella al Borgobrufa Spa Resort è una vacanza all’insegna di silenzio, quiete e relax. Resort adults only, è il luogo ideale per la coppia che ama perdersi nella natura e nel benessere, nella cultura e nei piaceri della gastronomia.

Obiettivi: lusso, charme, comfort e sicurezza In coppa nella spa più grande dell’Umbria? Riapre il resort Borgobrufa a Torgiano
Obiettivi: lusso, charme, comfort e sicurezza


Charme in sicurezza

Lusso, charme, comfort e sicurezza. Il benessere è da sempre al centro dell’offerta del Borgobrufa Spa Resort, dove ogni spazio è stato concepito per offrire i più alti standard di qualità, igiene e sicurezza. Da oggi, le accortezze di sempre si fondono alle disposizioni anti-contagio, dando vita al nuovo Protocollo di Sicurezza Borgobrufa.

In hotel sono a disposizione erogatori di gel disinfettante, tutto il personale indossa la mascherina, richiesta anche agli ospiti negli ambienti comuni, sono garantite la sanificazione di tutti i punti di contatto e le procedure di ricambio d’aria sanificata grazie ad uno specifico impianto certificato. Viene inoltre consigliato il check-in online per minimizzare i punti di contatto.

Ogni camera è sanificata con strumentazione e prodotti specifici, mentre gli ingressi alla Spa sono contingentati e la disposizione dei lettini assicura la giusta distanza di sicurezza. L’ampio ristorante permette di rispettare il distanziamento, per consultare il menù è possibile utilizzare un Qr Code.

Anche all’esterno i grandi spazi sono l’ideale per godersi una vacanza senza pensieri e in assoluta sicurezza. La posizione privilegiata sulla cima di una collina immersi nella natura umbra, 4 ettari di terreno per godere di tutta la libertà e privacy possibile.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Tecnoinox
Pedago

Cirio Conserve Italia
La Neff Coda Nera
Siad