Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 11:39 | 109183 articoli pubblicati

Siad
Siad

In Svizzera

L'inverno al Carlton Hotel di St Moritz è al chiaro di luna

Parte l'8 dicembre la stagione invernale dell'albergo circondato dal paesaggio mozzafiato dell’Engadina, che quest'anno offrirà, tra le varie novità, anche esperienze speciali con i suoi Full Moon Specials

 
17 settembre 2023 | 18:30

L'inverno al Carlton Hotel di St Moritz è al chiaro di luna

Parte l'8 dicembre la stagione invernale dell'albergo circondato dal paesaggio mozzafiato dell’Engadina, che quest'anno offrirà, tra le varie novità, anche esperienze speciali con i suoi Full Moon Specials

17 settembre 2023 | 18:30
 

In questi ultimi scampoli d'estate è già tempo di pensare all'inverno. La stagione invernale del Carlton Hotel di St Moritz inizierà l'8 dicembre e si concluderà il 24 marzo 2024. Per l'albergo immerso nel panorama mozzafiato dell'Engadina e che può contare su 60 eleganti suite, sarà un inverno ricco di novità.

L'inverno al Carlton Hotel di St Moritz è al chiaro di luna

Il Carlton Hotel di St Moritz

Notti al chiaro di luna al Carlton Hotel

La prima novità sono gli appuntamenti Full Moon Specials. L'aria cristallina dell'inverno permette di vedere la luna perfettamente e il suo riflesso nella neve crea una particolare luce mistica: così questi appuntamenti sono stati concepiti tenendo conto di queste caratteristiche affascinanti della luna piena. Da gennaio a marzo, l'Outdoor Butler Aleksandra accompagnerà gli ospiti nella notte per vivere le esperienze Moving Mountains al chiaro di luna. Si parte con la prima luna piena dell’anno, giovedì 25 gennaio 2024 e una serata di pattinaggio sul ghiaccio per una durata totale di circa 3 ore. A febbraio, la serata ideale sarà sabato 24, per quella data sarà organizzata una passeggiata a cavallo della durata di circa 2 ore mentre per la luna piena di marzo che cadrà il lunedì 25 sarà la volta di sci e snowboard coinvolgendo gli ospiti per circa 4 ore.

Aleksandra conosce l'Engadina come le sue tasche e, oltre alle attività al chiaro di luna, rappresenta un prezioso riferimento per pianificare un itinerario a seconda delle specifiche richieste. Al Carlton la figura dell’Outdoor Butler è sempre una garanzia, per permettere agli ospiti di organizzare al meglio una vacanza personalizzata. Che si tratti di esplorare le montagne con le racchette da neve, pattinare, fare il bagno nel ghiaccio, una discesa con il bob, una visita a un museo, o anche semplicemente scoprire di più sulla storia dell'Engadina, con Aleksandra è possibile vivere un'esperienza autentica della regione.

In tema di attività all'aria aperta, il Carlton ha pronta un'altra novità. Durante la prossima stagione invernale sarà possibile praticare lo Skijoring, uno sport invernale poco conosciuto, nato a St. Moritz nel 1906. Skijoring significa stare in piedi sugli sci mentre si è trainati da un cavallo: il paesaggio d'alta montagna con la neve dell'Engadina è il luogo ideale per mettersi alla prova in questo sport.

Al ristorante Romanoff c'è Salvatore Frequente

Novità in vista anche al ristorante Romanoff del Carlton, che propone un’interpretazione moderna e rinomata delle migliori pietanze del mondo: Salvatore Frequente, da poco nominato Executive Chef, è pronto a deliziare gli ospiti con il nuovo menu da lui ideato all’interno del ristorante appena ristrutturato. Dal 1° giugno 2023 Salvatore Frequente è il nuovo Executive Chef sia del Carlton sia dell'Hotel Eden Roc di Ascona, entrambi del gruppo Tschuggen Collection. Lo chef si divide quindi tra l'Hotel Eden Roc, dove è responsabile della cucina del ristorante Eden Roc, mentre durante l’inverno si trasferisce in Engadina al Carlton Hotel. Un gradito ritorno nel gruppo alberghiero svizzero Tschuggen, dove Frequente aveva già lavorato per dieci anni, dal 2009 al 2019.

L'inverno al Carlton Hotel di St Moritz è al chiaro di luna

Il ristorante Romanoff

Certificazione Green Globe per il Carlton

Il Carlton Hotel, infine, non manca di prestare la massima attenzione all'ambiente. Non potrebbe essere altrimenti, considerato il magnifico contesto in cui è inserito. Una attenzione alla sostenibilità che è stata riconosciuta. Tutti gli hotel del gruppo Tschuggen Collection hanno una completa neutralità climatica dal 2019 e, nel 2022, è arrivata anche la certificazione Green Globe, per uno dei gruppi alberghieri premium più sostenibili della Svizzera. Il gruppo Tschuggen Collection non si ferma qui e guarda già al futuro: l'uso dei combustibili fossili è stato ridotto del 40% negli ultimi 10 anni, e l‘obiettivo è quello di eliminare completamente il loro utilizzo entro il 2025.

Carlton Hotel Saint Moritz
Via Johannes Badrutt 11 - 7500 St. Moritz Svizzera
Tel +41818367000

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Tutela Taleggio
Elle & Vire
Nomacorc Vinventions
Rcr

Consorzio Tutela Taleggio
Elle & Vire
Nomacorc Vinventions

Rcr
Brita
La Neff Coda Nera