Giacomo Milano torna in Toscana e apre il ristorante Giacomo al Salviatino

Il locale farà parte dell’Hotel Il Salviatino, situato in una delle più importanti ville toscane, sulle colline di Fiesole, alle porte di Firenze

26 maggio 2022 | 10:30

Il noto Gruppo di ristoranti Giacomo Milano torna in Toscana, terra d’origine del fondatore Giacomo Bulleri, con Giacomo al Salviatino.

Il ristorante farà parte della ristorazione dell’Hotel Il Salviatino, situato in una delle più importanti ville toscane risalenti al XV secolo, circondata da 12 ettari di giardini privati immersi nelle suggestive colline di Fiesole, alle porte di Firenze. L’Hotel 5 stelle, di proprietà della Famiglia Rovati, riapre le porte al pubblico giovedì 26 maggio.

Il ristorante Giacomo al Salviatino

Giacomo al Salviatino offrirà una cucina incentrata sulla più autentica tradizione italiana, proponendo un menù che coniuga semplicità e raffinatezza, utilizzando erbe aromatiche, verdure dell’orto biologico de Il Salviatino e un’accurata selezione delle migliori materie prime locali.

Il ristorante sarà ospitato nella magnifica Sala Affresco, che in passato è stata testimone dei celebri salotti letterari di artisti quali Salvador Dalì e Gabriele Dannunzio. Ad impreziosire un’esperienza gastronomica unica, i clienti potranno inoltre cenare sulla terrazza panoramica dell’Hotel, godendo di una vista impareggiabile su Firenze e i suoi monumenti.

 

Il gruppo Giacomo Milano

Giacomo Milano rappresenta da sempre la qualità e la tradizione culinaria italiana attraverso le sue location uniche e suggestive: Da Giacomo, Giacomo Bistrot, Giacomo Arengario, Giacomo Pietrasanta, Giacomo Rosticceria, Giacomo Tabaccheria, Giacomo Gastronomia, Giacomo Pasticceria, Giacomo Caffè e Giacomo al Lago. Luoghi raffinati dove l’atmosfera familiare, la ricerca nelle materie prime e la cura del servizio fanno sentire l’ospite a casa.

Hotel Il Salviatino - Ristorante Giacomo al Salviatino
Via del Salviatino, 21, 50137 Firenze FI
Tel 055 904 1111

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024