Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 24 novembre 2024  | aggiornato alle 00:49 | 109190 articoli pubblicati

Siad
Siad

Giardini del Fuenti, dalla Costiera Amalfitana al Brasile

02 dicembre 2021 | 18:34
 

Giardini del Fuenti, dalla Costiera Amalfitana al Brasile

02 dicembre 2021 | 18:34
 

Giardini del Fuenti, location unica con le sue splendide terrazze pensili in Costiera Amalfitana e il suo eccellente ristorante finedining, sarà in tour in Brasile con l’executive chef Michele De Blasio, in occasione di una serata gourmet a 4 mani presso il ristorante stellato Evvai di San Paolo con lo chef Luiz Filipe Souza (1 stella Michelin).

Michele De Blasio Giardini del Fuenti, dalla Costiera Amalfitana al Brasile

Michele De Blasio

«Questo evento gourmet in Brasile è per noi un’opportunità unica per far conoscere all’estero la cucina del nostro executive chef Michele De Blasio - sottolinea Alessandra De Flammineis, managing director de Giardini del Fuenti - Un’occasione di confronto tra eccellenze, in cui la cucina mediterranea e ricercata de Giardini del Fuenti incrocia la cultura brasiliana, ospite di una cena stellata a quattro mani».

Il ristorante gourmet de Giardini del Fuenti esprime la filosofia dello chef campano Michele De Blasio, dove la cucina mediterranea incontra la ricchezza e la varietà degli ingredienti locali.

Lo chef De Blasio propone una cucina di altissimo livello, che spazia dalla tradizione alla ricerca di nuovi abbinamenti. I suoi piatti sono caratterizzati da una sperimentazione costante, con la progettazione degli accostamenti, in modo da dare il giusto equilibrio a ogni piatto.

Da qui il desiderio di accogliere l’invito dello chef stellato brasiliano Luiz Filipe Souza di partecipare a una serata a quattro mani in Brasile nella città di San Paolo.

Una cucina moderna, creativa e con radici italiane: le caratteristiche del ristorante Evvai valgono anche per il suo chef, Luiz Filipe Souza. Nel suo ristorante di alta cucina d’autore, il giovane Chef ricco di talento - e vincitore di numerosi riconoscimenti - esplora le sue origini e lo scambio culturale, nato dall’immigrazione dall’Italia al Brasile, realizzando una cucina che lo Chef definisce “Oriundi”: una proposta gastronomica che unisce i prodotti regionali brasiliani con ricette italiane, disegnando parallelismi e connessioni tra tradizione e contemporaneità, tra il Brasile e l’Italia.  

Il suo ristorante ha ricevuto la stella Michelin e, nello stesso anno, è stato incluso nella lista dei 50 Best Restaurants in America Latina: oggi il ristorante Evvai occupa la posizione n. 26 della classifica.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Antinori
Mulino Caputo
Cirio Conserve Italia
Nomacorc Vinventions

Antinori
Mulino Caputo
Cirio Conserve Italia

Nomacorc Vinventions
Consorzio Asti DOCG
Col Vetoraz