Lunedì 30 maggio il ristorante Finger’s Garden organizza un appuntamento speciale che avrà come protagonisti la cucina giapponese creativa di Roberto Okabe e il prestigioso Champagne della Maison Comte de Montaigne.
Leit motive, il Blanc de Blancs Grande Réserve Brut: prodotto da uve Chardonnay 100%, esprime con eleganza lo stile Comte de Montaigne.
Grazie al bouquet fruttato e floreale e alla fresca mineralità, questa Cuvée è perfetta per accompagnare con eleganza le creazioni di Roberto Okabe e per questo è stata scelta per l’esclusiva Finger’s Selection.
Okabe proporrà un percorso gourmet studiato per sposarsi con le raffinate bollicine di questa particolare riserva: dall’innovativo Namakaki ebi (ostrica e gambero in salsa ponzu con daikon leggermente piccante) ad alcuni grandi classici di Finger’s come la Millefoglie di tonno, burrata e tartufo, il Nido (un roll croccante cotto in tempura con tartare di tonno e di salmone avvolto in pasta kataifi) e il Risotto al nero di seppia, tobiko e lime; immancabili la selezione di sushi Finger’s style e il dessert che racconta le origini di Okabe, Paixão do Brasil.
Ma le novità non finiscono qui, perché al termine della serata la Maison regalerà a Finger’s una Mathusalem (l’importante formato da 6 litri) di Champagne Brut che resterà in esposizione al ristorante sino a settembre per essere firmata dai calciatori che abitualmente frequentano il Finger’s Garden e poi donata alla Fondazione P.U.P.I (la onlus creata nel 2001 da Javier Zanetti e da sua moglie Paula) per essere battuta a un’asta benefica a favore della Fondazione.
Si preannuncia una serata di convivialità, brindisi ed emozioni sia nel calice, sia nel piatto.
Per info e prenotazioni:
Finger’s Garden 02 606544
© Riproduzione riservata STAMPA