La Mamounia, da settembre a firmare la cucina ci sarà lo chef Simone Zanoni
A partire dal 1° settembre, Zanoni approderà a Marrakech. Il menu, incentrato sulla cucina dell’Italia meridionale, offrirà una fusione di tradizione e innovazione
La Mamounia ha annunciato un nuovo capitolo per il suo ristorante: dal il 1° settembre 2025 alla guida del locale di Marrakech (Marocco) ci sarà lo chef Simone Zanoni.
La Mamounia, nuovo capitolo con Zanoni
Zanoni, attualmente capo chef del ristorante Le George di Parigi, che ha ottenuto una stella Michelin, è noto per il suo approccio innovativo alla cucina italiana, che unisce tradizione e modernità. Il nuovo ristorante offrirà un menu che celebra i sapori dell’Italia meridionale, con piatti raffinati ispirati alla tradizione culinaria del sud del paese.
Questa collaborazione segna un passo importante per La Mamounia, che ha sempre puntato a offrire esperienze culinarie di alto livello. Il ristorante sarà inserito in un ambiente rinnovato, che rispecchia l’incontro tra la cucina italiana e l’eleganza della tradizione marocchina.
La Mamounia, simbolo dell’ospitalità marocchina
La Mamounia, riaperta nel 2020 dopo un’importante ristrutturazione firmata dallo Studio Jouin Manku, dispone di 135 camere, 71 suite e tre Riad. L’hotel, simbolo della tradizionale ospitalità marocchina, ha ospitato numerosi ospiti internazionali ed è considerato uno degli alberghi più prestigiosi al mondo. In attività dal 1923, continua a essere una delle strutture di riferimento a livello globale.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini