Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 25 novembre 2024  | aggiornato alle 11:38 | 109197 articoli pubblicati

Siad
Siad

Europa avanti sul Green pass: firmato il regolamento

14 giugno 2021 | 11:42
 

Europa avanti sul Green pass: firmato il regolamento

14 giugno 2021 | 11:42
 

Green pass sempre più vicino. È stato firmato al Parlamento europeo il regolamento sul certificato digitale Ue Covid - il Green pass - che permetterà, tra le altre cose, di riprendere a viaggiare dal primo luglio.

Firmato il regolamento sul certificato digitale Ue Europa avanti sul Green pass: firmato il regolamento

Firmato il regolamento sul certificato digitale Ue



Il documento è stato firmato dal presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e dal primo ministro portoghese e presidente di turno del Consiglio Ue, Antonio Costa.

«La firma del digital green pass da parte delle istituzioni Ue avvenuta questa mattina è un passo importante per il settore e ci auguriamo possa tradursi rapidamente in un ritorno dei turisti provenienti dall’estero – ha dichiarato Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi - Dopo un fermo così lungo le nostre aziende hanno bisogno di recuperare a pieno le presenze, la ripresa del turismo domestico da sola non può bastare.  Per l’Italia la clientela internazionale è fondamentale, parliamo di viaggiatori che nel 2019 hanno rappresentato oltre il 50% delle presenze nel nostro Paese e una quota ancora maggiore in termini di ricavi per le imprese del settore e per i territori».

Rimane comunque complessa la situazione del settore che non ha ancora recuperato i volumi pre-Covid.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Caviar Giaveri
Italmill
Allegrini
Madama Oliva

Caviar Giaveri
Italmill
Allegrini

Madama Oliva
Forst
Elle & Vire