Livon, tra vini d'eccellenza e progetti futuri

Sono tre le parole chiave che rappresentano oggi Livon: passaggio generazionale, maggiore sostenibilità e nuovi investimenti nell’enoturismo. E Braide Alte 2020 si classifica tra i primi 4 migliori vini bianchi d’Italia

19 aprile 2023 | 19:30

La famiglia Livon inaugura il nuovo anno con investimenti rinnovati, nuove sfide e raccogliendo i frutti soddisfacenti del loro appassionato lavoro. Punto di riferimento del panorama vitivinicolo friulano, l’azienda Livon è alle prese con dinamiche e stimolanti novità tra le quali spicca la qualifica dell’iconico Braide Alte 2020 tra i primi 4 migliori vini bianchi d’Italia, come risulta nella super classifica della nota rivista Gentleman Milano Finanza.

 

Tre espressioni chiave riassumono i lavori incessanti degli ultimi semestri: passaggio generazionale, maggiore sostenibilità in campo e nuovi investimenti nell’enoturismo.

 

Il giovane e intraprendente Matteo Livon, figlio di Valneo, prende le redini del futuro dell’azienda di famiglia. Con audacia e propositività punta a perseguire gli obiettivi delle generazioni precedenti tra cui spiccano quelli di una viticultura sempre più sostenibile per la natura e attenta ai consumatori più esigenti e agli investimenti per ampliare le realtà fuori dal Friuli (Borgo Salcetino in Toscana e ColSanto in Umbria).

 

Gli investimenti per la nuova sede aziendale di Livon

Mentre in Umbria si inaugura un’altra bellissima sala degustazioni nello storico casale del ‘700, una realtà sospesa tra rustico ed eleganza, a Dolegnano (Ud), i lavori in corso vedono materializzarsi la nuova cantina dove sorgerà la nuova sede aziendale con uffici amministrativi e commerciali, un wine-shop e una sala degustazioni panoramica con vista sulla nuova barricaia.

L'azienda, dal 2 al 5 aprile, ha partecipato a Vinitaly, raccontando i progetti futuri e quelli in corso e presentando i vini d’eccellenza che produce nelle tre distinte regioni.

 

Livon
via Montarezza, 33 33048 - Dolegnano (Ud)
Tel 0432 757173

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024