Cupiello, soprattutto nell’imminenza delle festività natalizie, evoca lo struggente Natale in una famiglia napoletana all’inizio dello scorso secolo. Il genio drammaturgico di Eduardo. Cupiello, in plesso produttivo tra Napoli e Caserta, è il marchio commerciale della Fresystem, azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno surgelati. Picco di utilizzo, nell’arco della giornata, è il momento della prima colazione. Solo ingredienti di elevata qualità, accuratamente selezionati con una politica di procurement che privilegia, allorquando coerente con il must dell’eccellenza qualitativa, i prodotti del territorio.

Esemplare quanto virtuoso il caso dell’utilizzo dell’albicocca del Vesuvio. E le uova provenienti da allevamento a terra e l’olio extravergine di oliva. Ma ancor prima che la lista, tra l’altro breve e rassicurante, degli ingredienti utilizzati, desta interesse l’encomiabile lista di quanto assente: no conservanti, no coloranti, no mono - digliceridi, no aromi artificiali, no ogm, no grassi idrogenati. Inusuale e lodevole, per una produzione industriale che si connota per i grandissimi numeri e per l’intenso utilizzo degli impianti, l’utilizzo amorevole del “Lievito MadreCupiello”. Lievito Madre custodito da oltre 40 anni e rinfrescato quotidianamente secondo un’antica tradizione nella cosiddetta “Casa Madre Cupiello”, all’interno dello stabilimento: carezzevole e prodigioso caveau a custodia dinamica di una vita che magicamente si perpetua nel suo lievitarsi.

I cornetti ottenuti con il lievito madre Cupiello si giovano di 36 ore di lievitazione naturale. Ne sortiscono impasti delicati e ricchi di aromi. Cura meticolosa anche per il packaging: imballaggi realizzati con materiali 100% riciclabili ed ecosostenibili. La mission aziendale è portare la cultura gastronomica italiana e napoletana in tutto il mondo. Qui, in “casa Cupiello” far mangiare sano equivale a far mangiare bene, in maniera leggera e naturale; qui salutismo non è sinonimo di dietetico. Qualche numero che ben fotografa, sinteticamente, questa poliedrica realtà industriale campana: 25 anni di esperienza, 30 nuovi prodotti ogni anno, 250 persone al lavoro in azienda, 1 milione e 300mila pezzi al giorno.
Cupiello
Riviera di Chiaia, 215 - 80100 Napoli
Tel 081 400816 - Fax 081 419059
www.cupiello.com
gestioneclienti@fresystem.com