Piacere e meditazione - come dire, sacro e profano - con i dolci pasquali nel suggestivo chiostro dell'ex convento delle monache domenicane, presso il Circolo Caldara, in via De Amicis a Milano. Torna infatti, domenica 6 aprile, la quinta edizione del concorso primaverile delle regine pasquali: pastiera e colomba.

A Milano si celebrano pastiera e colomba
Regina Pastiera e Regina Colomba, l’edizione 2025
La rassegna promossa da Stanislao Porzio (l'inventore di RePanettore) unisce Nord e Sud, all'insegna dei dolci della più classica tradizione , giudicati la scorsa settimana da una giuria di esperti .Ora la parola e il gusto passano all'esame del pubblico che potrà assaggiare e ordinare i prodotti vincitori, ricevendoli a casa. Prezzo: 33 euro al chilo, più le spese di spedizione. Dalle 11:00 alle 17:30 saranno in vetrina complessivamente una decina di pasticceri provenienti da Lombardia, Friuli, Campania, Sicilia e dal Canton Ticino.
Ai banchi di degustazione ci saranno i responsabili e i ''capi '' dei laboratori:
- Armando Pascarella
- Stefano Li Pira
- Fabio Del Duca
- Gian Domenico Lamonica
- Cosimo Panattoni
- Giulio Ripamonti
- Giacomo Balestra
- Antonio Giannotti
- Alessandro Rusconi
- Alessandro Rizzo
- Roberto Moreschi

Il Circolo Caldara di Milano dove si terrà la rassegna per il Premio Regina Colomba Regina Pastiera
Presenteranno colombe e pastiere di alta qualità, rigorosamente realizzate con ingredienti naturali e con tecniche artigianali. E domenica pomeriggio, per conoscere i segreti del '' Premio Regina Colomba Pastiera 2025'' si terranno due tavole rotonde con i due big del mondo dolciario: Achille Zoia e il cuoco ''ontologicamente'' napoletano, Antonio Tubelli.